Home Mi presento Realizzazioni Servizi TuttoGratis Giochi Contattami
  Fotografie
Album story
Album viaggi estero
Altre foto
  Mi presento >>>
 
Il mio nome è Davide Mesiano, sono nato a Cantù (CO) il 18 giugno 1970 anche se ho sempre vissuto a Milano. Malgrado la mia residenza sono sempre stato ... juventino (chissà quanti nemici mi sono già creato!).
Ho origini calabresi in quanto i miei genitori sono entrambi nati in un piccolo ed affascinante borgo, Bova, in provincia di Reggio Calabria, dove ho trascorso le mie estati adolescenti e dove tutt'ora rappresenta il mio rifugio estivo.

Terminati gli studi ho avuto la possibilità di iniziare la mia esperienza lavorativa in una Società, la DIDAEL, specializzata in tecnologie multimediali per la comunicazione e la didattica. Ho iniziato come grafico (la mia prima vera passione) per poi diventare Art director dopo una lunga esperienza di web design. Ho contribuito, in oltre 30 progetti, alla progettazione e realizzazione grafica di siti web, corsi multimediali e packaging editoriali.
Dopo una lunga permanenza in questa azienda, ho sentito l'esigenza di cambiare lavoro, in un periodo di svolta nella mia vita. Era agosto del 2000 quando sono entrato a far parte del ramo IT (Information Technology) del Gruppo Fiat, in una società, eSPIN, Centro di Competenza per l'Innovazione dei processi web-based. Fino a tutto il 2003 ho lavorato come Service manager occupandomi della gestione di più servizi di hosting, interfacciando il cliente/committente nella fase di progettazione (offerta economica e tecnica), definizione dei processi operativi (stesura della SLA, Service Level Agreement) e delle informazioni necessarie alla corretta erogazione del servizio.
Da Gennaio 2004, invece, ho iniziato a lavorare come consulente presso la ICT Governance di FIAT S.p.A., contribuendo al programma di Protezione delle Informazioni aziendali (Sicurezza IT). Ho partecipato principalmente al progetto di Conformità SOX (Sarbanes Oxley Act) nella definizione, analisi e valutazione dei controlli/processi soggetti ad Audit. Inserito nel gruppo del Project Office, ho partecipato inoltre al coordinamento di progetti/attività orientati alle Politiche e tematiche di Sicurezza IT e alla stesura delle Policies e Linee Guida del Gruppo Fiat. In parallelo ho gestito, in qualità di Focal Point (ICT) di eSPIN S.p.A., i servizi presso il provider (RAS, email, Accaunting, ecc..) ed Asset Management.
Da gennaio 2008, dopo una breve permanenza in Accenture Technology Solutions dove ho continuato a svolgere la consulenza in Fiat S.p.A., ho avuto la possibilità di passare in Telecom Italia presso la Funzione IT Risk and Security Governance, dove partecipo a progetti e attività al fine di assicurare il governo integrato dei rischi IT e della sicurezza informatica.
Questo mi ha permesso di interrompere le trasferte settimanali a Torino e continuare a lavorare nello stesso Settore.

Tuttavia, malgrado il mio ruolo si sia evoluto nel tempo, continuo a coltivare la passione "grafica" realizzando, saltuariamente alcuni lavori di grafica, online e offline, soprattutto siti web. Questo mi permette, tra l'altro, di alimentare e mantenere vivo l'aspetto creativo.

Il 2007 è stato per me un anno importante e rivoluzionario, in cui ho concretizzati grandi obiettivi della mia vita, risultato di un percorso personale iniziato nel 2000 quando ho avuto la fortuna di conoscere la pratica Buddista. Dal 14 dicembre 2003 sono diventato membro della SGI (Soka Gakkai Internazionale), società per la creazione di valore che basa i propri principi sulla filosofia e la pratica del buddismo di Nichiren Daishonin.
Il 6 Ottobre 2007 ho sposato Angela, insieme abbiamo comprato casa a Corbetta (la casa che volevamo!) e abbiamo due bellissimi bambini: Alberto e Giulia!

Nel tempo libero, non molto, mi diverte giocare a calcio, o meglio calcetto, anche se ultimamente le occasioni sono rare.
Inoltre ho ottenuto il brevetto di sub (Open Water Diver/Advanced) che mi ha permesso, per 3 anni consecutivi, di partecipare a delle "crociere sub" nel mar rosso e scoprire un mondo marino fantastico.

Attualmente vivo a Corbetta, a 15 Km da Milano, ed ho mantenuto l'appartemento in Milano, zona famagosta, dove ho vissuto per 11 anni. Mi reco al lavoro in treno (da Corbetta a Milano Cordusio), per me ottima soluzione dopo oltre tre anni di trasferte e viaggi in auto.

Ci tengo infine a precisare che non voglio sembrare un "esibizionista", questo sito serve fondamentalmente a me stesso, per ordinare le mie cose e in alcuni casi condividerle con gli altri :-)

Non mi resta che salutare tutti e ... buona navigazione!
  
email Imposta come pagina iniziale Aggiungi nei preferiti Stampa questa pagina ©2004 Davide Mesiano.